Per le perdite dell’esercizio 2021 l’obbligo di ripianamento è differito fino al bilancio 2026: sono sospese alcune norme del Codice Civile, come già avvenuto per le perdite 2020 ripianabili entro i bilanci 2025.
Inoltre, è previsto che il termine entro il quale la perdita deve risultare diminuita a meno di un terzo è posticipato al quinto esercizio successivo: ovvero, il normale riferimento all’esercizio successivo a quello nel quale la perdita si è verificata è spostato al 2026, con obbligo per l’assemblea che approva il bilancio di tale esercizio di ridurre il capitale in proporzione delle perdite accertate.
Lo stesso discorso vale anche nel caso di riduzione del capitale sociale al di sotto del minimo legale, situazione che consente ai soci di deliberare il rinvio delle decisioni al 2026.
Omnia Consulting Italia può rappresentare il consulente ideale per cogliere opportunità come questa e rimanere aggiornati sulle novità in ambito fiscale, finanziario e legale.
Il nostro team di esperti. infatti, opera da più di quindici anni in molteplici ambiti di consulenza, quali: consulenza fiscale, legale, del lavoro, finanza agevolata, finanziamenti bancari, operazioni straordinarie e controllo di gestione ed area Agri-Food.
La nostra mission consiste nel trovare le soluzioni migliori ai singoli problemi e alle difficoltà che i nostri clienti incontrano giorno dopo giorno. Proprio per questo, la nostra azienda si distingue per le grandi capacità di Problem Solving dei nostri professionisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter qui in basso!