Il Fondo ristorazione e pasticceria prevede l’erogazione di agevolazioni fino al 70% dell’investimento, per un massimo di 30.000 euro per singola impresa, per:
- acquisto di macchinari professionali,
- acquisto altri beni strumentali durevoli innovativi.
A chi è rivolto il fondo?
Come specificato dal comunicato del Ministero i beneficiari sono le imprese di ristorazione con somministrazione, le pasticcerie e le gelaterie:
- iscritte da almeno 10 anni al registro delle imprese
- o in alternativa quelle che, nei dodici mesi precedenti la data di pubblicazione del decreto, hanno acquistato prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI (Sistema di qualità nazionale di produzione integrata), SQNZ (Sistema di qualità nazionale zootecnica) e prodotti biologici.
Per la ristorazione la quota stabilita è fissata al 25 % degli acquisti totali, per la pasticceria e la gelateria al 5%.
Hai bisogno di assistenza?
Omnia Consulting Italia può rappresentare il consulente ideale per aiutarvi in procedure complesse come questa e rimanere aggiornati sulle novità in ambito fiscale, finanziario e legale.
Il nostro team di esperti. infatti, opera da più di quindici anni in molteplici ambiti di consulenza, quali: consulenza fiscale, legale, del lavoro, finanza agevolata, finanziamenti bancari, operazioni straordinarie e controllo di gestione ed area Agri-Food.
La nostra mission consiste nel trovare le soluzioni migliori ai singoli problemi e alle difficoltà che i nostri clienti incontrano giorno dopo giorno. Proprio per questo, la nostra azienda si distingue per le grandi capacità di Problem Solving dei nostri professionisti.
Vuoi rimanere aggiornat* su novità come queste? Iscriviti alla nostra Newsletter!