Spesso le aziende si trovano a dover aver a che fare con finanziamenti bancari e operazioni straordinarie.
E’ dunque necessaria la figura di un consulente che guidi e assista l’azienda passo dopo passo nei finanziamenti bancari e operazioni straordinarie.
Il consulente, però, deve essere un professionista a 360°. Questo significa che deve essere in grado di gestire ogni imprevisto e padroneggiare non solo le operazioni “ordinarie”, ma anche quelle di carattere straordinario.
Ma che cosa intendiamo per Operazioni Straordinarie?
Quando parliamo di operazioni straordinarie ci riferiamo ai conferimenti, cessioni ed acquisizioni di aziende o di rami, fusioni e scissioni, creazioni di gruppi societari, così come operazioni di trasformazione.
Oltre a queste attività, le operazioni straordinarie possono includere anche tutti quei momenti critici come liquidazioni.
Qual è il nostro contributo per le operazioni straordinarie?
Nell’ambito delle attività di consulenza, forniamo assistenza ai nostri clienti anche quando si presentano esigenze od iniziative di carattere straordinario.
Come anticipato precedentemente, parliamo di conferimenti, cessioni ed acquisizioni di aziende o di rami, fusioni e scissioni, creazioni di gruppi societari, così come operazioni di trasformazione.
A queste principali attività si affianca anche l’assistenza per permettere all’Azienda cliente di accedere a mercati e/o attività regolamentati da organismi vigilatori.
Inoltre, affianchiamo i nostri clienti anche in momenti critici come possono essere le liquidazioni piuttosto che le procedure di concordato preventivo.
Comunque, alle operazioni straordinarie affianchiamo un’attività di consulenza che potremmo definire straordinaria: attraverso l’utilizzo di un apposito software mettiamo in condizione i nostri clienti di attuare attente politiche di controllo di gestione.
Proprio grazie a questo software, le aziende saranno in grado di beneficiare di procedure attente a monitorare i propri risultati in tempo reale permettendo di effettuare scelte avvedute e supportate da informazioni tempestive.
Qual è il nostro contributo per i Finanziamenti Bancari?
Accanto alle attività professionali istituzionali e nei vari settori di operatività, accompagniamo i nostri clienti presso il sistema bancario e finanziario alla ricerca delle più adeguate fonti e forme di finanziamento necessarie a sostenere lo sviluppo aziendale.
Individuiamo le soluzioni più idonee a ciascuna azienda rispettando le singole peculiarità.
Queste soluzioni contemplano anche quelle necessarie per iniziative più complesse e/o straordinarie, come ad es. il Project-Finance.
A completamento di tali attività affianchiamo i nostri clienti in tutte le attività necessarie alla redazione degli appositi memorandum informativi, BP, fino alla predisposizione di IBR.
Il sistema bancario di riferimento contempla le principali banche operanti a livello nazionale, come le realtà delle banche territoriali.
A questi affianchiamo tutte le realtà pubbliche a sostegno dell’economia nazionale come il gruppo CdP con Sace ed MCC, unitamente alle finanziarie regionali così come ai consorzi fidi.
Vuoi saperne di più sui nostri servizi per finanziamenti bancari e operazioni straordinarie?
Iscriviti alla nostra Newsletter qui in basso per rimanere aggiornato/a sulle opportunità in ambito economico e finanziario.
Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci.