Download

Cerca e Scarica le Circolari

Icona
Bonus bar, ristoranti e piscine: domande da martedì al 6 dicembre

L'istanza può essere trasmessa - a cura del richiedente o di un intermediario delegato alla consultazione del Cassetto fiscale o al servizio di consultazione delle fatture elettroniche nel portale "Fatture e corrispettivi" o sulla base di Bonus bar, ristoranti e piscine:
domande da martedì al 6 dicembre specifica delega - a partire dal 22 novembre al 6 dicembre 2022. Nello stesso periodo è possibile, in caso di errore, presentare una nuova richiesta, in sostituzione di quella precedentemente inviata.

Icona
Credito d'imposta per il design e la creazione estetica

Per le attività di design e ideazione estetica il credito è riconosciuto fino al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2023 in misura pari al 10%, nel limite massimo di 2 milioni, mentre dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023 (2024, per i soggetti “solari”) e fino a quello in corso al 31 dicembre 2025, in misura pari al 5%, nel limite massimo annuale di 2 milioni.

Icona
Bonus al 50% sui software - Industria 4.0

L’articolo 21 del Decreto Aiuti incrementa la misura del Credito d’imposta per i beni strumentali immateriali 4.0 acquisiti a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022 ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

Icona
Business plan finalizzati alla richiesta di finanziamenti bancari

Proponiamo un'assistenza a 360 gradi per la
realizzazione di business plan legati anche alla richiesta di finanziamenti bancari...

Icona
Credito d’imposta beni strumentali ordinari

Per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022(ovvero 30 giugno 2023 con ordine e acconto almeno pari al 20% entro il 31dicembre 2022) il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 6% delcosto del bene, nel limite massimo di costi ammissibili pari a:

  • 2 milioni di euro per i beni materiali;
  • 1 milione di euro per i beni immateriali.
Icona
Beni Strumentali e Industria 4.0

Per i beni strumentali nuovi acquistati nel 2022 il credito d'imposta è stabilito nella misura del 6%, da calcolare sul costo di acquisto.

Icona
Bonus energia III trimestre 2022

Il credito d’imposta è pari al 20% delle spese sostenute per la componente energetica acquistata ed effettivamente utilizzata nel primo trimestre 2022. Il beneficio è previsto se i costi della componente energetica calcolati sulla base della media dell’ultimo trimestre 2021 - al netto delle imposte e degli eventuali sussidi - abbiano subito un incremento superiore al 30% rispetto al medesimo periodo del 2019.

Icona
Fotovoltaico: Bonus del 6%

Le imprese che installano impianti fotovoltaici strumentali per l’attività, senza le caratteristiche per essere accatastati, deducono dal reddito le quote
di ammortamento al 9% e possono usufruire del credito d’imposta del 6% per l’acquisto di beni strumentali nuovi.

Icona
Transizione digitale organismi culturali e creativi

Parte il 3 novembre 2022 il nuovo incentivo “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC), che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit

Icona
Incentivi occupazionali per giovani e donne del Lazio

Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e delle donne del Lazio

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sul mondo della finanza e dell’economia.
(Con l’iscrizione accetti il trattamento dei dati per l’invio della newsletter)