Il Voucher per la Digitalizzazione delle PMI mira a offrire supporto alle imprese di dimensioni micro, piccole e medie (MPMI) operanti nella Regione Lazio, che desiderano acquisire tecnologie digitali e servizi.
Il Bonus per l'Export Digitale rappresenta un finanziamento non rimborsabile di 4.000 euro destinato all'acquisto di soluzioni digitali per supportare l'espansione internazionale delle imprese.
Sono disponibili servizi per sei diverse aree di intervento per presentare richieste di agevolazioni, utilizzando il fondo 394/81 di SIMEST.
Il Governo sta valutando l'ipotesi di posticipare la scadenza prevista per il 30 giugno per circa 4,5 milioni di attività economiche soggette alle pagelle fiscali e al regime forfettario, conosciuto anche come flat tax.
Oltre alla recente approvazione del regolamento Mica ( Markets-in-crypto-assets regulation) del 16 maggio scorso da parte dell'Ecofin, è stata pubblicata la posizione generale del Consiglio dell'Unione europea della cosiddetta Dac 8 (Directive administrative cooperation).
Sono state annunciate delle nuove opportunità per le aziende che desiderano beneficiare di finanziamenti pubblici. Le regioni Marche, Emilia Romagna e Friuli hanno pubblicato nuovi provvedimenti per agevolazioni.
Fondo perduto fino all’80% per realizzazione impianti fotovoltaici settore agricolo e agroindustriale
Il pegno non possessorio rappresenta un'importante innovazione nel settore delle garanzie per le operazioni di finanziamento alle imprese: a differenza del pegno "tradizionale", non comporta la privazione del bene soggetto a pegno
Due mesi in più per presentare le dichiarazioni di adesione alla speciale procedura "Rottamazione-quater” delle cartelle, prevista dalla legge di bilancio 2023 (articolo 1, commi da 231 a 252).
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sul mondo della finanza e dell’economia.
(Con l’iscrizione accetti il trattamento dei dati per l’invio della newsletter)