Download

Cerca e Scarica le Circolari

Icona
INDUSTRIA 4.0, SEI MESI IN PIÙ PER LA CONSEGNA DEI BENI ORDINATI

Si arriva a sei mesi in più per non perdere il bonus per gli investimenti in beni strumentali e agganciare le aliquote più alte per gli acquisti di beni "Industria 4.0"

Icona
STERILIZZAZIONE DELLE PERDITE ANCHE SUI BILANCI 2021

Per le perdite dell'esercizio 2021 l'obbligo di ripianamento è differito fino al bilancio 2026: sono sospese alcune norme del Codice Civile, come già avvenuto per le perdite 2020 ripianabili entro i bilanci 2025.

Icona
Decreto Ristori: Nuova Richiesta di Dilazione entro il 31 dicembre 2021

Conseguentemente all'emergenza epidemiologica da Covid-19, entro il 31 dicembre 2021 i contribuenti con piani di rateizzazione decaduti prima della sospensione dell’attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, potranno presentare una nuova richiesta di dilazione senza necessità di saldare le rate scadute del precedente piano di pagamento.

Icona
Bonus Pubblicità 2021: dal 1° al 31 ottobre

il Bonus è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi
(indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato).

Icona
BANDO VOUCHER DIGITALI Impresa 4.0 – Edizione 2021

Il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2021 prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Icona
Bandi Simest: riapertura dal 28 ottobre

La data di uscita dei bandi Simest, attraverso le risorse del Pnrr, è fissata al 28 ottobre 2021.
Tuttavia, le imprese avranno tempo fino al 3 dicembre per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. E' comunque raccomandabile inviare domanda da subito data la grande richiesta prevista per tali finanziamenti.

Icona
Finanziamento partecipazione a fiere e mostre - SIMEST

La misura prevede un finanziamento a tasso agevolato delle spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze connesse alla partecipazione a fiere/mostre in Paesi esteri,
incluse le missioni di sistema promosse da MISE e MAECI e organizzate da ICE.

Icona
Le Nuove Scadenze della Riscossione

Come cambia il calendario dopo la conversione in legge del Dl Sostegni bis. Quali sono le scadenze del 2021? Quali sono le novità?

Icona
Proroga Indennità Lavoratori Stagionali, Turismo e Spettacolo

Il Decreto Sostegni Bis porta con sé numerose novità nell'ambito lavorativo come la proroga per indennità ai lavoratori stagionali, turismo e spettacolo. L'articolo che va a delineare i soggetti beneficiari alla suddetta indennità è l'articolo 42.

Icona
Internazionalizzazione e Sostegni bis

Come per il primo Sostegni, anche il Sostegni bis prevede misure a sostegno dell'internazionalizzazione. La disciplina rimane pressoché la stessa, ma vengono introdotti degli incrementi e delle proroghe rispetto al precedente decreto. Nello specifico, il sostegni bis prevede l'incremento delle dotazioni di alcuni fondi per l'internazionalizzazione delle imprese.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sul mondo della finanza e dell’economia.
(Con l’iscrizione accetti il trattamento dei dati per l’invio della newsletter)