Bonus Pubblicità 2021: dal 1° al 31 ottobre

Bonus Pubblicità 2021: dal 1° al 31 ottobre

A seguito degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica necessari per la modifica dell’articolo 67, comma 10 del DL 73/2021, la prenotazione del bonus pubblicità potrà essere effettuata dal 1° al 31 ottobre 2021, anziché dal 1° al 30 settembre 2021.

Nello stesso lasso temporale sarà possibile sostituire la comunicazione di prenotazione già inviata entro la precedente scadenza di fine marzo. In ogni caso, anche per le domande già trasmesse verranno adottati i nuovi parametri di calcolo.

A chi è rivolto?

Bonus pubblicità

Il Bonus è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi (indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato).

Per il 2021 e per il 2022 il bonus pubblicità, sia per gli investimenti effettuati su giornali (anche online) che su emittenti radio televisive, sarà pari al 50% del valore dell’investimento effettuato.

In vista dell’apertura del canale per l’invio della domanda di accesso al bonus pubblicità 2021 andiamo a riepilogare le novità previste.

Come indicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria:

  • ai fini della determinazione del bonus spettante, la base di calcolo del credito d’imposta non sarà più il valore incrementale dell’investimento programmato e realizzato nel corso dell’anno, ma l’importo dell’intero investimento programmato ed effettuato;
  • la percentuale del bonus pubblicità è stabilita nella misura unica del 50%, sia per gli investimenti sulla stampa che per quelli su radio e TV.
  • Per la copertura finanziaria dell’agevolazione sono stanziati un totale di 90 milioni di euro annui, di cui 65 milioni saranno riservati agli investimenti pubblicitari effettuati su giornali quotidiani e periodici, anche online, e 25 milioni agli investimenti su emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

Come approfittare del Bonus Pubblicità?

Omnia Consulting Italia può rappresentare il consulente finanziario adatto per la tua azienda nella presentazione e gestione della domanda del Bonus Pubblicità 2021.

Il nostro team di esperti, infatti, opera da quasi vent’anni in molteplici ambiti di consulenza, quali: consulenza fiscale, legale, del lavoro, finanza agevolata, finanziamenti bancari, operazioni straordinarie e controllo di gestione ed area Agri-Food.

La nostra mission consiste nel trovare le soluzioni migliori ai singoli problemi e alle difficoltà che i nostri clienti incontrano giorno dopo giorno. Proprio per questo, la nostra azienda si distingue per le grandi capacità di Problem Solving dei nostri professionisti.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci qui in basso!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sul mondo della finanza e dell’economia. (Con l’iscrizione accetti il trattamento dei dati per l’invio della newsletter)

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni