Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2021

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2021

Il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2021 prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

A chi è rivolto?

Le agevolazioni sono rivolte alle micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale nel Lazio.
Tuttavia, affinché possano ricevere queste agevolazioni, le imprese devono essere in regola:

  • con l’iscrizione al competente Registro delle Imprese;
  • con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.

Attenzione!

Le imprese che hanno ricevuto un contributo in una delle precedenti edizioni del Bando Voucher Digitali (2017-2020) o del Bando Innovazione Digitale (2020) della Camera di Commercio di Roma non possono partecipare al bando in questione.

Quali sono le spese ammissibili?

Nel bando sono descritte tutte le spese ammissibili che possono essere divise in:

a) Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste;
b) Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.

A quanto ammontano le agevolazioni?

Le agevolazioni sono erogate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di Euro 10.000 a impresa. Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di Euro 3.000 (al netto dell’IVA).

Quali sono le scadenze?

Le domande devono essere trasmesse dalle ore 14:00 del 13 settembre 2021 alle ore 14:00 del 15 ottobre 2021. Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Come approfittare dei vantaggi dei Voucher Digitali?

Come detto in precedenza, le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione. Per questo, è consigliabile inviare le domande all’apertura del bando.

Omnia Consulting Italia può rappresentare il consulente finanziario adatto per la tua azienda nella presentazione e gestione della domanda del Bando Voucher Digitali. 

Il nostro team di esperti, infatti, opera da quasi vent’anni in molteplici ambiti di consulenza, quali: consulenza fiscale, legale, del lavoro, finanza agevolata, finanziamenti bancari, operazioni straordinarie e controllo di gestione ed area Agri-Food.

La nostra mission consiste nel trovare le soluzioni migliori ai singoli problemi e alle difficoltà che i nostri clienti incontrano giorno dopo giorno. Proprio per questo, la nostra azienda si distingue per le grandi capacità di Problem Solving dei nostri professionisti.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci qui in basso!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sul mondo della finanza e dell’economia. (Con l’iscrizione accetti il trattamento dei dati per l’invio della newsletter)

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni